1

premosello veduta

PREMOSELLO CHIOVENDA - 05-11-19 - Domenica, 10 novembre,

alla chiesa parrocchiale di San Martino, a Cuzzago in occasione della festa Patronale verrà siglato un patto di amicizia ufficiale
tra Premosello e il Comune di Montefortino, un centro delle Marche, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che nel 2016, in seguito al sisma del centro Italia, è stato oggetto di due missioni da parte della protezione civile premosellese ed è stato aiutato con una raccolta fondi.
Il patto di amicizia che verrà sottoscritto dai due primi cittadini: Giuseppe Monti e Domenico Ciaffaroni sarà l’inizio di una procedura finalizzata a perfezionare un gemellaggio tra i due Comuni. Alla cerimonia saranno presenti numerose autorità civili e militari.
Il programma della giornata s'apre alle 10 col concerto della Banda musicale di Fomarco cui farà seguito (ore 10.15) la celebrazione della messa, quindi la sottoscrizione del "patto d'amicizia". Seguirà la processione con la statua di san Martino per le vie del paese con banda e benedizione solenne conclusiva. Poi, alle 12.30 aperitivo alla latteria Tiurnaria e alle 13 pranzo al ristorante Sotto sale.