1

WhatsApp Image 2019 11 08 at 14.12.46

DOMODOSSOLA - 08-11-2019 - Nominati

 i membri del collegio dei revisori per il periodo 8 novembre 2019 7novembre 2022. In base alla normativa in prefettura è stato effettuato il sorteggio come previsto dalla legge. Si tratta di Aldo Occhetta, Salvatore Corrado e Carmen Caccavalle. In base alla legge il compito di presidente è stato affidato a chi ha ricoperto da più tempo questo incarico, Occhetta.  I compensi annuali, stabiliti per legge, sono di € 10.150 oltre al 4% di cassa previdenziale e 22% di iva mentre il presidente percepirà € 15,225 oltre al 4% e l’iva.
Il Consiglio comunale domese è poi passato alla scelta dei revisori dei conti per l’azienda speciale Farmacia comunale.
Quindici i professionisti che avevano fatto domanda. Tre le persone da nominare di cui uno espressione della minoranza. Dopo le solite scaramucce processuali sulla garanzia del voto e la scelta della minoranza hanno ottenuto preferenze: Sergio Bisoglio 12 voti, Roberto Prevedi 11 voti ed Eraldo Arzuffi 3 voti.
Il sindaco Lucio Pizzi, intervenuto a fine votazione, ha ricordato come due dei tre professionisti siano espressione della minoranza stigmatizzando le polemiche del consigliere Pd sulla mancanza di trasparenza e di garanzia per le opposizioni. Ha anche ricordato che il nuovo presidente dell’Ente sarà l’attuale vice presidente Stefano Pasquali. Al suo posto l’avvocato Marco Perera.