VERBANIA -11.11.2019 - Un'altra sconfitta.
A Occimiano la Vega Occhiali Rosaltiora incappa nel terzo kappaò in quattro giornate e conferma l'inizio in salita nel campionato di serie C di volley femminile. 3-0 il punteggio per le alessandrine, che solo nel primo set hanno incontrato la resistenza verbanese. Andrea Cova è partito con il sestetto titolare: Ramona Ghisleni in regia, Annalisa Cottini opposto, Sonia Cottini e Francesca Magliocco bande, al centro Emily Velsanto ed Elisa Alessi Anghini con Beatrice Folghera libero. Le locali trovano un buon break e vanno sul 18-10. ma le ospiti rientrano 24-24 e perdono il parziale di apertura in volata 26-24. Da lì in avanti Occimiano ha controllato, partendo bene nel parziale successivo (6-2, poi 25-17), ripetendosi poi nel terzo (25-19).
“L’impressione di primo acchito che non abbiamo ancora sufficiente aggressività per mettere sotto squadre come questa che troveremo durante questo nostro campionato - commenta l'allenatore Andrea Cova -, dobbiamo essere più aggressivi e questa mancanza si riflette poi su tutti i fondamentali: non abbiamo ricevuto male ma la battuta è stata efficace a tratti, la difesa è troppe volte statica e l’attacco poco incisivo proprio come intenzione di colpo, su questo dobbiamo lavorare ancora molto”.
Fortitudo Nuova Elva Occimiano-Vega Occhiali Rosaltiora 3-0 (26-24, 25-17, 25-19)
Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis, A. Cottini, Ve. Filippini, S. Cottini, Magliocco, Monzio Compagnoni, Va. Filippini ne, Velsanto, Alessi Anghini, Incerto, Folghera (L), Paracchini (L2): All: Andrea Cova.