1

slide 331

VARZO - 20-11-2019 - Si lavora alacremente

a San Domenico - Ciamporino (Sando per gli amici), dove gli addetti sono all'opera per preparare l'apertura di impianti e piste per il 30 novembre, una settimana prima del canonico avvio del weekend dell'Immacolata. In quota la neve supera ormai i 250 centimetri e per i 36 chilometri di discese su 9 piste e per 7 impianti prosegue la messa a punto. Intanto la stagione 2019-20202 si presenta all'insegna di molte novità. Guardiamole.  
Suggestivo il nuovo tapis roulant coperto dedicato alle famiglie e ai principianti, che si aggiunge a quello installato nelle scorse stagioni. In totale fanno dunque due tappeti da 100m l’uno dotati entrambi di moderna e funzionale copertura per proteggere grandi e piccoli dalle intemperie del meteo e divertirsi sulla neve.
C'è di nuovo anche un campo scuola: una nuova area principianti migliorata e allargata per apprendere in sicurezza le tecniche di base dello sci e dello snowboard su piste semplici servite dai tappeti mobili coperti. E in più campo scuola aperto anche in notturna con illuminazione artificiale!
Nuova anche la pista bob e slittini illuminata: un percorso dedicato esclusivamente agli slittini e ai bob servito dai tappeti mobili coperti dov'è possibile divertirsi fino a sera.

Per la stagione 2019/20 ecco un'iniziativa all'insegna della mobilità sostenibile. Sarà infatti possibile raggiungere
San Domenico con il servizio Pronto Bus. Grazie alla collaborazione tra San Domenico Ski e Unione Montana Alta Ossola, per tutti coloro che si presenteranno con il biglietto di giornata del Pronto Bus da Varzo a San Domenico riconosceremo uno sconto sul giornaliero presso le biglietterie fisiche pari al prezzo del biglietto del bus.
Il Pronto Bus parte tutte le mattine dal piazzale della stazione treni di Varzo alle 8:10 e vi fa ritorno (con partenza da San Domenico) alle ore 13:20 (solo festivi) oppure alle 17:15.

E non è tutto. Per migliorare la qualità dell'innevamento di alcune zone chiave del comprensorio è stato realizzato un potenziamento del sistema di innevamento artificiale nella zona dell’Alpe Ciamporino. Qui è stata realizzata una nuova rete infrastrutturale e con l’ampliamento del parco macchine generatori neve al fine di garantire maggiore copertura di un’area strategica per la località. Il tutto è già in entrato in funzione nei giorni scorsi.
Una novità anche per gli appassionati delle passeggiate nella neve e gli amanti dello sci alpinismo. A partire dall'apertura della stagione sarà infatti disponibile un nuovo percorso dedicato esclusivamente alle ciaspole e allo sci alpinismo: un sentiero lontano dalle piste da sci e dalle zone più frequentate che si snoda nel bosco e conduce dall’abitato di San Domenico fino all’Alpe Ciamporino, realizzato grazie alla collaborazione tra il CAI di Varzo e San Domenico Ski.

Altre info sulla stagione a San Domenico su: http://www.sandomenicoski.com/.