OSSOLA- 23-11-2019- Troppa neve in queste ore, che alza il rischio di valanghe, per questo il sindaco di Macugnaga Stefano Corsi ha emanato un'ordinanza che chiude la provinciale:
“Visto l'intensificarsi delle precipitazioni nevose in quota riscontrate nelle ultime ore – si spiega- e le previsioni meteo estremamente negative per le prossime ore è stata emessa un'ordinanza che prevede la chiusura della strada provinciale 66 di macugnaga tra le località staffa e isella a partire dalle ore 18.00 di oggi sabato 23/11/2019. È prevista un'apertura della strada con un servizio di guardiania per consentire a coloro che hanno la necessità di allontanarsi da Macugnaga domani (domenica 24 novembre) dalle ore 10.30 alle ore 11.30. Per qualsiasi necessità è stato istituito il Centro Operativo Comunale presso il municipio di Macugnaga contattabile al numero 0324 65 009.
Anche le autorità elvetiche sono intervenute per la forte nevicata, il Sempione è chiuso a causa del pericolo valanghe per tutti i veicoli, e la strada è innevata.