VERBANIA - 28.11.2019 - Continua l’ottima performance
dalla pagina istituzionale del Comune di Verbania su Facebook. Seconda in Italia. Lo evidenzia il report ICity Rank 2019. Le città italiane, ed anche Verbania, sono sempre più attive sui social network, con una presenza costante su diversi canali e una crescente attenzione alle ultime evoluzioni del settore. Lo evidenzia ICity Rank 2019, la classifica stilata da Fpa, società del gruppo Digital360, sulla presenza, sull’uso e la performance sui social network di 107 comuni capoluogo di provincia. Secondo la classifica sul principale e più usato social, Facebook, il profilo ufficiale della città di Verbania, in rapporto alla popolazione (dopo Crotone con il 44,9%) è al secondo posto, con il 44,2% di like/mipiace rispetto alla sua popolazione. L’anno scorso Verbania era al primo posto.
“Continua l’ottima performance della nostra pagina istituzionale su Facebook - afferma il portavoce del sindaco Alberto Nobili - un lavoro sui social che ci vede presenti anche su altri canali e piattaforme, come Instagram che vede quasi 2.200 follower, Twitter con oltre 1.800, e infine con il nuovo canale su Telegram, per le informazioni sulle situazioni di emergenza e viabilità che, in pochi giorni, ha già superato le 650 adesioni".