1

verbania bra 1

VERBANIA – 27.11.2019 (ma.ro.) – Nel recupero

il Verbania esce vincitore dalla battaglia nel fango e conquista il sesto risultato utile consecutivo (2 vittorie e 4 pari). Vince lo scontro diretto con il Bra, grazie ai due bei gol di Austoni e alle grandi parate di Russo. Il Bra mastica amaro, perché avrebbe potuto conquistare il pari e maledice il Lago Maggiore. Nel 2019 ci è venuto cinque volte: tre con lo Stresa (finale 0-0 al terzo tentativo il 1° maggio), due con il Verbania, raccogliendo solo un punto e macinando solo tanti chilometri.

Al calcio d’inizio squadre speculari con il 3-5-2 e nel primo tempo non succede in pratica nulla. Le squadre si danno battaglia a centrocampo attente a non scoprirsi. Unica vera occasione all’11’: cross di Cecon e testa di Austoni poco fuori. Poi al 32’ Austoni va in gol, ma la rete è annullata per un evidente fallo su Oliviero. Bra più manovriero, ma mai al tiro con Gatti e Pezzato che controllano bene Armato e Casolla. Nella ripresa il Bra accentua la pressione ed il Verbania fa fatica. Al 10’ Petracca tira alto, al 13’ una sua punizione va di poco alta. Al 18’ Armato va in gol in mischia, ma l’arbitro ha già fischiato per un fuorigioco. Galeazzi azzecca le mosse: via Malgaroli e Artiglia, dentro Sadouk e Ibe. Saranno loro gli uomini assist. Al 23’ infatti giunge il gol: Sadouk va via in progressione e da fondo campo mette in area dove Austoni vola in cielo impatta e mette in gol. Reagisce con forza il Bra: al 32’ il Verbania si salva con fortuna. Mischia in area e batti e ribatti nel fango: Cecon respinge sulla linea, poi è due volte prodigioso Russo anche con un piede. 2’ dopo il 2-0: fuga di Ibe e servizio in area dove irrompe Austoni e non dà scampo a Bonifoglio. Il Bra non si arrende e al 41’ accorcia: un rinvio malaccorto di un difensore centra Fortis sulla schiena e la palla va in rete. Il finale è palpitante: Ibe sfiora il 3-1, ma poi Russo è un gigante: prima sventa una conclusione ravvicinata di Mella, poi al 95’ compie un intervento prodigioso deviando da pochi passi un tiro di Casolla. Finisce con una mezza rissa e centrocampo, ma con il Verbania che compie un triplo salto in alto verso la zona salvezza in attesa del derby con il Borgosesia.

Verbania-Bra 2-1

Verbania (3-5-2): Russo, Lonardi, Panzani, Piraccini, Pezzati, Gatti. Cecon (35’ st Fortis), Musso (22’st Coiro), Austoni (36’ st Gambino), Malgaroli (9’ st Sadouk), Artiglia (13’st Ibe). A disposizione: Strola, Bottazzi Trentani, Ottina, Ramponi. All.: Galeazzi.

Bra (3-5-2): Bonifoglio 6.5, Olivero 6 (37’ Vergnano ng) Ciccone 6, Rossi 6, Tos 6, Tuzza 6 (27’ st Mella 6), Petracca 6.5 (27’Cucco), Brancato 6 (27’st Sarr 6), Cappelupo 5.5 (33’st Ghindelli), Casolla 6.5, Armato 5.5. A disp: Pietropaolo, Kharoubi, Cucchi, Bosio. All. Daidola 6

Arbitro: Cosseddu di Nuoro.

Marcatori: 23’ e 34’ st Austoni, 41’st autogol Fortis.

Note: pioggia, terreno pesante, spettatori 300 circa. Ammoniti: Cecon, Piraccini, Sadouk. Angoli 4-1 per il Bra. Recupero 0’ e 5’.

verbania_bra_1.jpgverbania_bra_2.jpgverbania_bra_3.jpg

 

 

 

 

VERBANIA – 27.11.2019 (ma.ro.) – Nel recupero il Verbania esce vincitore dalla battaglia nel fango e conquista il sesto risultato utile consecutivo (2 vittorie e 4 pari). Vince lo scontro diretto con il Bra, grazie ai due bei gol di Austoni e alle grandi parate di Russo. Il Bra mastica amaro, perché avrebbe potuto conquistare il pari e maledice il Lago Maggiore. Nel 2019 ci è venuto cinque volte: tre con lo Stresa (finale 0-0 al terzo tentativo il 1° maggio), due con il Verbania, raccogliendo solo un punto e macinando solo tanti chilometri.

Al calcio d’inizio squadre speculari con il 3-5-2 e nel primo tempo non succede in pratica nulla. Le squadre si danno battaglia a centrocampo attente a non scoprirsi.  Unica vera occasione all’11’: cross di Cecon e testa di Austoni poco fuori. Poi al 32’ Austoni va in gol, ma la rete è annullata per un evidente fallo su Oliviero. Bra più manovriero, ma mai al tiro con Gatti e Pezzato che controllano bene Armato e Casolla. Nella ripresa il Bra accentua la pressione ed il Verbania fa fatica. Al 10’ Petracca tira alto, al 13’ una sua punizione va di poco alta. Al 18’ Armato va in gol in mischia, ma l’arbitro ha già fischiato per un fuorigioco. Galeazzi azzecca le mosse: via Malgaroli e Artiglia, dentro Sadouk e Ibe. Saranno loro gli uomini assist. Al 23’ infatti giunge il gol: Sadouk va via in progressione e da fondo campo mette in area dove Austoni vola in cielo impatta e mette in gol. Reagisce con forza il Bra: al 32’ il Verbania si salva con fortuna. Mischia in area e batti e ribatti nel fango: Cecon respinge sulla linea, poi è due volte prodigioso Russo anche con un piede. 2’ dopo il 2-0: fuga di Ibe e servizio in area dove irrompe Austoni e non dà scampo a Bonifoglio. Il Bra non si arrende e al 41’ accorcia: un rinvio malaccorto di un difensore centra Fortis sulla schiena e la palla va in rete. Il finale è palpitante: Ibe sfiora il 3-1, ma poi Russo è un gigante: prima sventa una conclusione ravvicinata di Mella, poi al 95’ compie un intervento prodigioso deviando da pochi passi un tiro di Casolla. Finisce con una mezza rissa e centrocampo, ma con il Verbania che compie un triplo salto in alto verso la zona salvezza in attesa del derby con il Borgosesia.

Verbania-Bra 2-1

Verbania (3-5-2): Russo, Lonardi, Panzani, Piraccini, Pezzati, Gatti. Cecon (35’ st Fortis), Musso (22’st Coiro), Austoni (36’ st Gambino), Malgaroli (9’ st Sadouk), Artiglia (13’st Ibe). A disposizione: Strola, Bottazzi Trentani, Ottina, Ramponi. All.: Galeazzi.

Bra (3-5-2) Bonifoglio 6.5, Olivero 6 (37’ Vergnano ng) Ciccone 6, Rossi 6, Tos 6, Tuzza 6 (27’ st Mella 6), Petracca 6.5 (27’Cucco), Brancato 6 (27’st Sarr 6), Cappelupo 5.5 (33’st Ghindelli), Casolla 6.5, Armato 5.5. A disp: Pietropaolo, Kharoubi, Cucchi, Bosio. All. Daidola 6

Arbitro: Cosseddu di Nuoro.

Marcatori: 23’ e 34’ st Austoni, 41’st autogol Fortis.

Note: pioggia, terreno pesante, spettatori 300 circa. Ammoniti: Cecon, Piraccini, Sadouk. Angoli 4-1 per il Bra. Recupero 0’ e 5’.