STRESA – 06.12.2019 – È lo chef Bartolomeo Possi
lo stresiano benemerito del 2019. Ottantacinque anni, cuoco per decenni in prestigiose strutture turistiche in diverse parti d’Italia, da quando è andato in pensione s’è speso in un forte impegno nel mondo del volontariato, alla Pro Carciano, tra gli Alpini e nella protezione civile. È anche membro del consiglio direttivo dell’associazione Cuochi Alto e Basso Novarese. Il riconoscimento gli verrà consegnato questa sera al palacongressi, durante la serata che apre il programma di festeggiamenti per sant’Ambrogio patrono. Alle 21 va in scena il musical “La fabbrica dei sogni 2 – il ritorno di Oniricus”, proposto dalla compagnia Bit di Torino. L’evento promuove anche la raccolta fondi per comprare le attrezzature del nuovo mezzo fornito in dotazione ai vigili del fuoco volontari di Stresa.
Domani nel centro vanno in scena i mercatini di Stresantiqua, affiancati dagli stand delle associazioni cittadine. Nella veranda dell’hotel Milan Au Lac c’è la mostra-mercato della Croce Rossa. Nella chiesa dell’Isola Bella si terrà alle 15,30 il concerto di flauto Pan e organo organizzato dal Magazzeno storico verbanese nell’ambito della rassegna Insulae Harmonicae. Il lungolago ospiterà, alle 17, il consueto falò di Sant’Ambrogio.
Domenica è in programma la corsa podistica Corri come Babbo Natale e, all’ora di pranzo, polenta tapeluco, vin brulè e cioccolata in piazza Cadorna preparati dai volontari dell’asilo Marzio Ostini.