CREVOLADOSSOLA - 06-12-2019 - Il gruppo
“Amici di Cristiano”, organizzatore del Torneo dedicato a Cristiano Oberoffer svoltosi nei mesi scorsi a Preglia di Crevola, vogliono ringraziare la popolazione, i volontari, gli sponsor, le associazioni, le squadre, le società che hanno partecipato alle gare sportive e i tre ragazzi che hanno preso parte alla conferenza: Lisa Romano, Alfredo Venturini e Agnese Daverio.
"In più, ringraziamo sentitamente, la famiglia Beltrametti per aver prestato i quadri esposti durante la manifestazione alla mostra dedicata.
Ringraziamo la squadra 100% Ugi e la squadra dell’Ospedale Gaslini di Genova, due compagini composte da ragazzi e ragazze guariti da tumore pediatrico che ci hanno donato i loro sorrisi e le loro capacità calcistiche nella serata di sabato 7.
Ultime, ma non per importanza, ci teniamo a ringraziare le società F.c Internazionale Milano, F.c Juventus e A.c. Milan che ci hanno reso spettatori di un bellissimo spettacolo di calcio femminile con le loro piccole ragazze impegnate in un triangolare nella giornata di domenica 8 settembre".
Il ricavato della manifestazione è stato così suddiviso:
- 7.500 euro sezione U.g.i Torino
- 1.500 euro sezione U.g.i Novara
- 744 euro per il pernottamento dei ragazzi delle due squadre U.g.i 100% e Ospedale Gaslini
- 300 euro all’oratorio di Preglia
- 200 euro alla C.R.I sez. giovani
- 100 euro D.O.M.O (donatori ossolani midollo osseo)
- 100 euro all’associazione “Dottor Clown”
"Ricordiamo che l’U.G.I, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, è una associazione che promuove e sostiene ogni attività volta a migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini affetti da tumore, formare personale volontario in grado di porsi in relazione con i giovani pazienti e di offrire conforto e sostegno a genitori e familiari; contribuire alla ricerca scientifica e alla diffusione della cultura sanitaria", scrivono Gli Amici di Cristiano.