1

foto donazione opera San Francesco per i poveri

VCO - 06-12-2019 - Continuano

le donazioni del Cantante della Solidarietà, un dicembre ricco di appuntamenti solidali, donazioni di generi alimentari e di carrozzine per gli ospedali di Biella e Terni.
Il 7 dicembre ore 11 presso la sede CRI invece verranno consegnati generi alimentari per aiutare le famiglie in difficoltà di Vogogna, Piedimulera e Pieve Vergonte in collaborazione della Croce Rossa di Piedimulera. altra tappa benefica il 13 dicembre verranno donati 1200 kg di pasta per la mensa dei poveri di Milano Opera San Francesco servendo il pranzo e la cena ai senza tetto.
inoltre verranno destinate 6 carrozzine per gli ospedali di Biella per il pronto soccorso e 6 carrozzine per l’ospedale di Terni al reparto di oncologia.
Ad oggi sono state donate 450 carrozzine in tutta Italia a Case di cura, ospedali e associazioni.
tra le tante donazioni per citarne alcune, il Gaslini di Genova, il Bambino Gesù di Roma, il Niguarda di Milano, il Sandro Pertini di Roma e tante altre ancora in tutta Italia. Un vero caso unico in Italia quello di Ranieri, da oltre ventuno anni spende la sua vita per aiutare gli altri.
Siamo soddisfatti del grande riscontro del progetto ‘Ricomincio da 20’ prodotto da Francesco Sottili– dichiara Salvatore Ranieri – Ringrazio tutte le persone che da tempo seguono il percorso del Cantante della Solidarietà: un ventennio fatto da donazioni, iniziative nelle scuole, coinvolgimento dei giovani nel volontariato, progetti nazionali e supporto a Reparti Pediatrici, Case di Cura, Ospedali e Associazioni, sottolineando sempre che siamo un caso unico in Italia che collega la musica e l’attenzione al sociale".