1

v verbania 1 nov
POMBIA – 01.11.2015 – La Virtus Verbania 

in campo a Pombia per guarire dal mal di trasferta. Dopo il bel successo casalingo con il Borgaro, la formazione del presidente Giuseppe D’Onorio gioca lontano dal “Pedroli”, dove finora ha faticato. Su un “fatturato” di 15 punti, solo 6 sono arrivati dalle 6 gare esterne, frutto della vittoria sull’Alpignano, di 3 pareggi (Baveno, No.Ve., Vallèe d’Aoste) ma anche a fronte di 2 sconfitte (Orizzonti United e Charvensod). L’avversario di oggi, di contro, è tutt’altro che arrendevole. Il Varallo & Pombia è, per certi versi, la vera sorpresa dell’Eccellenza. In estate sembrava che dovesse smembrarsi e quando la società ha sciolto la riserva la squadra è stata assemblata in fretta e in ritardo. Eppure ha saputo infilare un filotto di cinque vittorie di fila che l’ha proiettata ai piani alti.

Oggi è anche la giornata dell’Omegna, che in casa contro l’ultima in classifica Volpiano non può proprio fallire. Il successo di sette giorni fa a Alpignano ha dato morale ai rossoneri che possono ulteriormente risollevarsi.

Stesso discorso per il Baveno nel turno casalingo con il Vallée d’Aoste, compagine che nonostante un avvio pessimo ha dato segnali di vita nelle ultime settimane.

È valligiano anche l’avversario dello Stresa, che in casa del Charvensod deve capire quali possono essere le sue ambizioni di classifica dopo un avvio sprint ma anche dopo tre pareggi nelle ultime tre giornate.

Il programma del 12° turno (ore 14,30): Borgaro-Orizzonti United, Borgomanero-Alpignano, Baveno-Vallée-d’Aoste, Ivrea-Aygreville, Juventus Domo-No.Ve., Omegna-Volpiano, Santhià-Junior Biellese, Chavensod-Stresa, Varallo&Pombia-Virtus Verbania.

Classifica: Borgaro 24; Orizzonti United 23; Juventus Domo 22; Varallo & Pombia 21; Borgomanero 20; Stresa 19; Alpignano 18; Virtus Verbania 17; Junior Biellese 16; No.Ve., Charvensod 15; Baveno, Santhià 13; Omegna 12; Ivrea 9; Vallée d’Aoste 8; Aygreville 7; Volpiano 3.