1

Vega Occhiali Rosaltiora

VERBANIA - 17.12.2019 - Fine d'anno

Positiva per le ragazze di Vega Occhiali Rosaltiora. Nel torneo femminile di C, le verbanesi hanno vinto di rimonta alle Bollini di Novara contro Scurato. Il risultato finale è stato di 3-1 a favore dellenospiti (parziali: 16-25, 25-14, 25-22, 25-12). Con il successo e i tre punti la squadra allenata da Andrea Cova risale in classifica sino al settimo posto.

“Dopo un primo set da dimenticare - spiega Cova - con un approccio timoroso, fatto di errori al servizio ed attacchi scontati è bastato limitare gli errori per riprendere sicurezza e rientrare in gioco vincendo poi la partita, diciamo che per i tre punti sono soddisfatto, volevamo muovere la classifica ed è andata bene, dell’approccio soprattutto e del gioco che si è visto però non sono del tutto contento”. Ad un solo turno -peraltro estremamente duro- dal termine del 2019 sotto rete per il sodalizio verbanese ci sono 15 punti in classifica, che la stabilizzano in un provvisorio ma ottimo settimo posto con 9 gare giocate, cinque vittorie e quattro sconfitte.

Scurato Novara-Vega Occhiali Rosaltiora 1-3 (25-16, 14-25, 22-25, 12-25)

Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis, A. Cottini, Filippini, S. Cottini, Magliocco, Monzio Compagnoni, Frigatti, Velsanto, Alessi, Incerto, Paracchini (L1), Folghera (L2). All: Andrea Cova.