1

baveno roce c i

BAVENO – 19.12.2019 – In palio c’è la finalissima.

È tutta da decidere la doppia sfida di coppa che, stasera al “Galli”, mette di fronte Baveno e Derthona. È il ritorno della semifinale della Coppa Italia di Eccellenza e si parte dallo 0-0 di due settimane fa in terra cuneese. Di fronte ai padroni di casa, che ai quarti hanno eliminato la Romentinese-Cerano, c’è la capolista del girone B, che in 14 giornate ha raccolto 31 punti (9 vinte, 4 pareggiate, 1 persa). I biancoblù, al contrario, la loro graduatoria l’hanno peggiorata nelle ultime settimane. Le tre sconfitte consecutive l’hanno tenuta al palo e, con 15 punti, viaggiano a ridosso della zona playout. Stasera l’allenatore Rino Molle scioglierà solo all’ultimo il dubbio legato alla presenza del bomber Salzano, che non è al meglio.

Passa il turno chi vince questa sera. In caso di un pareggio con reti andrà avanti il Derthona. Lo 0-0 al 90’ comporterà i tempi supplementari e, nel caso di un’ulteriore equilibrio, la sfida si deciderà ai calci di rigore.

La finalissima della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza si giocherà il 5 febbraio in una sede da stabilire, su una gara secca. Il nome dell’avversaria di Baveno e Derthona si conosce già: ieri sera il Chisola allenato dall’ex Verbania Fabio Nisticò ha passato il turno eliminando il Pinerolo, ribaltando l’1-0 dell’andata con reti di Constantin (già a Verbania e Stresa) e di Rizq ai supplementari.