1

via rosmini verso calvario

DOMODOSSOLA -19-12-2019-  L’inizio dei lavori di efficientamento

energetico delle scuole Milani di Domodossola ha portato alcuni disagi, soprattutto ai commercianti della via Rosmini, che, martedì mattina, si sono ritrovati, inaspettatamente, la posa di un divieto di sosta dalle 8 alle 18, per consentire l’accesso dei bambini a scuola. Un divieto di sosta molto lungo, che si protrarrà fino alla fine lavori, nel mese di aprile.
In realtà, già mercoledì, grazie alle proteste dei commercianti il divieto di sosta è stato modificato, limitandolo solo all’entrata ed all’uscita degli studenti, con sollievo degli esercenti.
Il motivo della scelta è stato quello di rendere più sicura l’entrata e l’uscita dei bambini: in prossimità del cortile delle Milani, infatti, si estende l’area di cantiere, con tanto di gru per i lavori di bonifica del tetto, rendendo potenzialmente non sicura la soste di bambini e genitori nell’area.
Il divieto di sosta, come spiegato dal Comune, sarà quindi valido solamente nei giorni scolastici e sarà limitato all’ingresso ed all’entrata degli studenti.