1

vega issa

VERBANIA – 23.12.2019 – Sconfitta a testa alta 

contro la seconda in classifica per la Vega Occhiali Rosaltiora. Nell’ultimo match di serie C dell’anno solare, le verbanesi hanno ceduto in casa 3-1 al Pizza club Issa di Novara. Al di là del punteggio finale, che non regala punti alle padrone di casa, resta la positiva impressione di una partita giocata a lunghi tratti alla pari, probabilmente la migliore della stagione delle girls in blue.

Nel primo set partono forte le ospiti, che si impongono 25-19. Lo stesso punteggio, ma a parti invertite, accompagna il secondo set, nel quale Novara parte in vantaggio ma viene recuperata e sorpassata nei punti finali. Con la parità ripristinata, le verbanesi sono pimpanti e l’avvio della terza frazione di gioco è loro favorevole. Il sestetto gaudenziano, però, rientra e passa a condurre, gestendo sino al 25-20 finale. La partita potrebbe andare al tie break se non fosse che la Vega Occhiali non riesce a mettere la testa avanti nel quarto set, che si chiude 26-24 anche tra le proteste locali per alcuni fischi arbitrali ritenuti discutibili.

Vega Occhiali Rosaltiora–Pizza club Issa Novara 1-3 (19-25, 25-19, 20-25, 24-26)

: Ghisleni 2, De Giorgis 2, A. Cottini 4, Filippini, S. Cottini 16, Magliocco 12, Monzio Compagnoni ne, Frigatti ne, Velsanto 13, Alessi 6, Incerto, Folghera (L), Paracchini (L2) ne. Allenatore: Andrea Cova.