1

pizzi scrivania girato

DOMODOSSOLA- 24-12-2019- Ecco il saluto del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi ai suoi concittadini. "Con l'occasione di porgere a Voi tutti gli Auguri di Buone Feste è mio desiderio condividere qualche pensiero al termine di un anno particolarmente intenso, carico di gravosi impegni ma anche di entusiasmanti soddisfazioni.
Il fine anno è occasione di riflessione e di bilancio, un momento in cui scorrono le immagini delle cose fatte ma anche di quelle che sono già in programma per il prossimo anno.
Non voglio però soffermarmi su una mera elencazione ma ragionare invece su un’impressione che mi rincuora: un’impressione di trasformazione in bello di Domodossola che sta arricchendo il contesto in cui viviamo e che diviene valore aggiunto per gli eventi che ci sforziamo di organizzare e che traggono ulteriore vitalità da una cornice in costante miglioramento.
Una trasformazione che prevede ancora passi importanti, indirizzati ad un visione della nostra Città che ho davanti agli occhi e che immagino completamente realizzata.
Quello che però, più di ogni altra cosa, serberò di questo 2019 è la ritrovata unione dell’Ossola che si è palesata - nonostante pochissime, sparute eccezioni - attorno al progetto di un nuovo e moderno ospedale con sede in Domodossola.
Posso dire di aver creduto in questo progetto quando ancora nessuno ci credeva, motivato dalla profonda consapevolezza che Domodossola e l’Ossola non potessero essere privati del loro presidio ospedaliero e animato dalla determinata volontà di difendere la nostra comunità.
Il ritrovato senso di coesione e di unità di intenti dell’Ossola daranno certo grande slancio per affrontare il lavoro che ci aspetta e per far sì che il progetto si concretizzi e il sogno diventi realtà.
Da parte mia vi assicuro che ce la metterò tutta alzando ogni giorno la personale asticella con il proposito di meritarmi l'ineguagliabile onore di essere il Sindaco della nostra bella Città e di impegnarmi per il bene della nostra meravigliosa comunità, una comunità che ho percepito risvegliarsi nell’orgoglio e nel senso di appartenenza.
Con l’auspicio che le festività portino serenità e gioia nelle vostre case, rinnovo i miei migliori auguri di Buon Natale e di un 2020 ricco di soddisfazioni.

                                      Lucio Pizzi    
                                 Sindaco di Domodossola