1

WhatsApp Image 2019 12 27 at 09.50.38

MONTECRESTESE - 27-12-2019 - È  durata

poco più di 15 minuti la seduta straordinaria del consigli comunale di Montecrestese convocata per lunedì alle ore 12. All’ordine del giorno l’annullamento della riunione di venerdì 13 dicembre, una variazione di bilancio e la conferma della partecipazione del comune in alcune società.
All’inizio di riunione il segretario Piero Bonisi è scusato per aver dichiarato valida la seduta la volta precedente non sapendo del regolamento del comune, modificato nel 2016, che prevede la presenza di 6 consiglieri escluso il sindaco: “Ho personali dubbi su questa interpretazione - ha detto il segretario - che non vedo applicata in altre realtà pur svolgendo questo ruolo in altri 12 comuni del Vco”.
Poi ha annunciato, non disdegnando alcune considerazioni politiche sul ruolo di minoranza e maggioranza, che dal 31 gennaio non svolgerà più questo ruolo a Montecrestese.
Ringrazio il segretario  per sul lavoro svolto - ha detto Arianna Leonardi capogruppo della minoranza - ma concordo con lui che il nostro comune necessità di un responsabile finanziario a tempo pieno”.

Intervista ad Arianna Leonardi