BRIGA – 08.11.2015 – Una rete di Oliva
(nella foto) a pochi minuti dal termine manda in orbita l’Inter Farmaci Verbania. I neroarancio oggi hanno piegato 1-0 a domicilio il Briga di Daniele Massoni nel big match di giornata in Prima Categori. È la settima vittoria consecutiva per la matricola allenata da Marco Zanetti. Senza il bomber Calloni, assente per squalifica, decisivo è stato l’esperto centravanti ex Baveno, che ha sbloccato il risultato nel finale. Con i tre punti incamerati e il contemporaneo pareggio della Castellettese (0-0 con il Momo), l’Inter Farmaci allunga. I ticinesi, secondi, sono distanti 6 punti, 8 il Briga terzo.
Una doppietta di Santini restituisce il sorriso invece alla Sinergy Gravellona, che supera 2-1 il Vogogna al “Boroli”. Nulla di fatto invece per l’Arona contro il River Sesia. Per la squadra di Fabio Bolzoni è un’occasione sprecata per accorciare sulle battistrada. Colpaccio esterno dell’Agrano (3-1 al Sizzano), mentre cade ancora il Riviera d’Orta (1-0 a Crevola) sempre più ultimo. Pirotecnico 3-3 del Vallestrona contro il Carpignano con i valligiani che si confermano una delle squadre più in forma del campionato.
Briga-Inter Farmaci Verbania 0-1
Briga: Amodei, Penariol, Fagnoni, Gallo, Armiraglio, Uccelli, Valsesia, Forzani, Primatesta, Coscia (30’ st Kouakou), Massara (20’ st Galeazzi). A disposizione: Losio, Lapidari, Anselmi, D’Amico, Honcea. All.: Daniele Massoni.
Inter Farmaci Verbania: Galli, Marco De Luca (40’ st Oprandi), Farina, Tettamanti, Banchieri, Francioli, Volpe, Geneselli, Oliva, Nicolas Zanetti, Scarsetti (28’ st Camossi). A disposizione: Nisticò, Parma, Paris, Boschi, Casorati. All.: Marco Zanetti.