VERBANIA – 06-02-2020 – È cominciata con le fiere
all’estero e prosegue con la Bit la stagione della promozione Fiera si tiene l’edizione 2020 della Borsa italiana del turismo. La Bit è il principale appuntamento nazionale del settore incoming. La Regione Piemonte vi aderisce con un proprio stand in cui saranno presentate due guide fresche di stampa per l’outdoor: slow trek e winter map. Domenica la Bit è aperta al pubblico (negli altri giorni spazio a giornalisti e tour operator) e vedrà, alle 15, la presentazione del turismo culturale piemontese legato al Barocco.
Quello milanese non è stato il primo appuntamento del 2020. Dall’11 al 19 gennaio il Distretto, insieme alla Camera di commercio, ha partecipato a -Stoccarda, in Germania, alla fiera Cmt, dedicata al settore dei campeggi e del turismo en-plein-air, promuovendo il Lago Maggiore. Dal 30 gennaio al 2 febbraio, invece, s’è tenuta Fespo Zurigo, in Svizzera, in cui la comunicazione s’è focalizzata sul Lago d’Orta.
Dal 4 all’8 marzo, infine, ci sarà la Itb - Internationale Tourismus-Börse di Berlino, considerata un must per il settore turistico a livello mondiale.