DOMODOSSOLA - 11-02-2020 - Il furto di biciclette
è in forte aumento anche nella nostra città. Basta lasciare inavvertitamente l’autorimessa socchiusa o dimenticare di mettere il lucchetto e la bici sparisce. Difficile ritrovarla visto che spesso si tratta di ladri pendolari che arrivano in treno, rubano e poi ritornano in treno nella vicina Lombardia.
Storia invece andata a buon fine per un domese che abita in via Giovanni XXIII all’inizio dell’arteria. “Ero andato ieri (lunedì) mattina ad accompagnare mia figlia a scuola e avevo lasciato il garage socchiuso e quando sono tornato - racconta l’uomo - non ho trovato più la bici”.
Si trattava del secondo furto in un anno. La bici, dal valore di oltre 400 euro, viene usata per andare a lavorare nella stazione.
Il giorno dopo si reca al lavoro e vede un uomo con uno zaino attraversare i binari con una bici e recarsi sul 6 binario dove c’è un treno per Milano Porta Garibaldi. Ha uno sussulto riconoscendo la sua bici. Si avvicina e chiede spiegazioni. L’uomo fa finta di nulla sostenendo che sia sua. A questo punto l’uomo prende il cellulare per chiamare le forze dell’ordine e il ladro gli restituisce la bici e prende il treno. Il fatto è stato segnalato alle forze dell’ordine.