1

carabinieri 112
VERBANIA - 17-02-2020 -- Tra i commercianti
dell'Aronese era da almeno una settimana che circolava la voce di una giovane ladra che imperversava tra locali pubblici e negozi. L'allarme viaggiava tra le chat di WhatsApp e, così, quando ieri mattina si sono verificati due borseggi ravvicinati, il tam-tam ha messo subito in moto i carabinieri. Che, intervenuti in centro ad Arona, hanno trovato e arrestato una donna. Giulia Frigerio, 27 anni, originaria di Milano ma domiciliata ad Ameno, è stata fermata per furto e ricettazione.
Dal bar "Ul Boc" del lungolago di Arona ha rubato alle 10 uno smartphone e 30 euro in moneta arraffati dal vancone. Dal vicino ristorante "La Piazzetta", in piazza del Popolo, mezz'ora dopo s'è impossessata di un borsello contenente un altro cellulare, un mazzo di chiavi, un pacchetto di sigarette e un paio di occhiali da vista. Quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Arona l'hanno fermata, aveva con sé due altri telefoni di dubbia provenienza, risultati rubati l'11 e il 13 febbraio e per il cui possesso è stata accusata di ricettazione. 
Dopo una notte nella camera di sicurezza della caserma, oggi è comparsa davanti al giudice Rosa Maria Fornelli, che ne ha convalidato l'arresto disponendo che sia sottoposta all'obbligo di firma per tre volte la settimana in attesa del processo per direttissima che si terrà il 6 marzo