1

aaaaaaasvast

VILLADOSSOLA -18-02-2020-- L’Amministrazione Comunale

di Villadossola esprime il proprio sdegno per gli atti vandalici che hanno visto la facciata principale del Teatro la Fabbrica imbrattata da, per ora, ignoti, con scritte e ideogrammi.
La prima considerazione riguarda la natura chiaramente nazista dei simboli, un richiamo gravissimo a nefaste ideologie che non può essere tollerato, specialmente se, come pare gli autori siano giovanissimi.
Una seconda riguarda l’aspetto simbolico del teatro, una eccellenza culturale del Verbano Cusio Ossola frequentato da migliaia di persone che arrivano a Villadossola da tutta la provincia e non solo, lo sfregio vuole quindi colpire la dignità di tutti e offrire di Villadossola una immagine violenta e degradata che non corrisponde certo alla realtà.
Comunque grazie anche alle telecamere di sorveglianza recentemente installate in città dalla Civica Amministrazione, si ritiene possibile, attraverso la visione dei filmati, giungere alla individuazione dei responsabili.
Gli atti saranno sanzionati con l’applicazione massima delle ammende previste, ammende che potranno giungere anche alla considerevole somma di € 8.000,00.
Atti di tale fattura si sono recentemente verificati in diverse parti del territorio Comunale, l’Amministrazione, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine, intende perciò mettere in campo tutte le iniziative atte a fermare questi atti che ledono la dignità di tutti. (c.s)