1

IMG 0004 2

MACUGNAGA- 22-02-2020-- Cresce l’attesa

per la quinta edizione della Rosa Ski Raid, gara di sci alpinismo che si correrà il 5 aprile a Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa.

La competizione Top Classic Individuale, aperta anche ad atleti internazionali e Junior M, si svolgerà lungo un percorso impegnativo e panoramico: si percorrerà infatti il tracciato con salite tecniche e discese spettacolari, con un dislivello totale di 1750m per gli uomini e 1150 m per donne e juniores. Tutto ciò al cospetto della parete himalayana più alta d’Europa. Per il secondo anno consecutivo la FISI ha conferito alla competizione organizzata dallo Sci Club Anzasca e dal Damiano Lenzi Fans Club il bollino di “Competizione Internazionale” individuale maschile e femminile aperta alle categorie: Juniores (solo Maschile), Under 23, Senior e Master

Una gara spettacolare, anche per il pubblico. Uno dei protagonisti di quest’anno sarà infatti il bivacco Belloni che si raggiungerà con una salita in parte con corde fisse, e saranno qui posizionate delle telecamere che trasmetteranno immagini in diretta all’arrivo, in modo da permettere a tutto il pubblico di entrare nel vivo della gara.
Tutte le info su http://www.rosaskiraid.it
(Foto di Massimo Bertina via web)