1

IMG 20200223 142307

VILLADOSSOLA - 24-02-2020-- Il villadossolese Marco Betteo

(racing Team Rive Rosse), ieri si è classificato secondo nella categoria Allievi alla Coppa Città di Albenga 11° memorial Pericoli, prima gara di Mountain Bike nazionale 2020  organizzata dalla asd UCLA 1991 sul lungo circuito ricavato nel retroterra ligure della frazione di Campo Chiesa.

La prima prova nazionale ha certo avuto il favore del bel tempo con un clima da primavera inoltrata  che ha invogliato gli oltre 650 atleti a prendere parte alla manifestazione ligure. E’ proprio l’atleta di Villadossola  che al primo giro dei 3 previsti prende subito la testa della corsa con un terzetto formato dal campione ligure Cortesi (GS Quliano) e dal fortissimo bergamasco Milesi (Mtb Parre).

Alla prima salita è proprio Milesi che scatta e prende un subito in vantaggio importante con Betteo che non riesce a fare nulla dietro all’accelerazione del bergamasco; è solo all’ultimo che l’Ossolano reagisce registrando il miglior tempo sul giro ma il distacco da Milesi è oramai incolmabile.

Vince Milesi con il tempo di 41 minuti e 25 secondi inseguito da Betteo a 52 secondi, tutte e due atleti ufficiali del progetto Future Pro sponsorizzato da Scott Bike Italia che promuove l’attività dei giovani campioni della Mountain Bike nazionale, chiude il podio Cortesi a 1 minuto e 15; prossimo appuntamento per la Mountain Bike giovanile sarà domenica 1 marzo Isola d’Elba per il Gran Prix d’inverno 2020. (c.s)