1

savoia de negri riboni e piazza

VARZO - 02-03-2020-- Doppia nomina

alle Aree Protette dell'Ossola per Daniele Piazza: già assunto dalla Regione in qualità di dirigente dell'Ente, è stato nominato direttore dal Consiglio APO, riunito lo scorso 29 febbraio. Mentre il primo incarico è a tempo pieno e indeterminato, il secondo è stato stabilito in due anni rinnovabili.
Daniele Piazza, agronomo, nato a Vimercate nel 1976 e residente a Lecco, vanta una multiforme esperienza, maturata sia come dipendente di Enti di gestione simili (ultimo il parco delle Groane), sia con la libera professione.  La sua formazione parte da una laurea con 110 lode conseguita all'Università degli Studi di Milano nel 2001, con un periodo di studio all'Università di Aberdeen (UK). Consulente di vari Enti ed autore di pubblicazioni nel settore. Responsabile di progetti riguardanti sia la conservazione dell'ambiente, sia lo sviluppo sociale ed il turismo sostenibile.
Piazza prende il posto, dal 1° marzo, di Ivano De Negri, figura 'storica' all'interno delle Aree Protette, a cui ha dedicato quarant'anni di impegno, competenza e passione. Anche se ormai ufficialmente 'a riposo', De Negri affiancherà – a titolo di volontariato – per un certo periodo il nuovo dirigente e direttore, per introdurlo nella specificità dei progetti in corso e nella conoscenza del territorio e del personale. Al termine della seduta di Consiglio del 29, con lui si sono congratulati sia la presidente Vittoria Riboni, sia il sindaco di Crodo Ermanno Savoia, in rappresentanza dei sindaci della Comunità del Parco.
La presidente Riboni ha dichiarato: “Auguro buon lavoro al nuovo direttore Piazza, sicura che la sua formazione darà un prezioso contributo all'Ente e ringrazio il dottor De Negri per essersi reso disponibile ad affiancarci in questo momento di transizione”.

 
Foto, da sn: Savoia, De negri, Riboni e Piazza