1

Panorama Domodossola da Monte Calvario

DOMODOSSOLA - 03-03-2020-- "La recente proposta,

avanzata dall’Assessore al Turismo Angelo Tandurella in un’intervista ad un quotidiano locale, di introdurre la tassa di soggiorno di un euro per chi pernotta nella nostra città, è l’ennesimo caso di mancanza di rispetto delle istituzionale della giunta Pizzi: infatti, senza passare nelle opportune commissioni consiliari, la proposta è stata data prima ad alcuni giornalisti e poi, si spera, passerà anche per la ratifica in Commissione e Consiglio Comunale". Così in una nota le consigliere comunali del Movimento 5Stelle Milena Ragazzini e Simona Pedroli: "Un modo di comportarsi dell’esecutivo Pizzi che purtroppo non ci sorprende - proseguono - .
Anche lo spostamento del mercato per i lavori in via Galletti è stato prima anticipato in un articolo, con tanto di intervista all'Assessore al Commercio, sempre allo stesso quotidiano, e poi presentato nel pomeriggio in Commissione quando tutto era già stato deciso.
A parte lo scorrettezza istituzionale, cosa non di poco conto, sulla proposta di Tandurella, il Movimento 5 Stelle nutre grosse perplessità, anche considerate  le note vicende del Coronavirus che stanno penalizzando interi settori, alberghi compresi.
Si ritorni al confronto costruttivo fra le forze e non sempre a voler creare “scoop” giornalistici.
Alcune volte, sentendo più campane, si ha la possibilità di fare scelte migliori senza bisogno di avere titoloni sui soliti quotidiani".