VCO - 05-03-2020-- - Sono aperte
le iscrizioni ai corsi di formazione continua individuale per lavoratori occupati, finanziati per il 70% con voucher regionale con Fondo Sociale Europeo e 30% a carico del partecipante.
I corsi, rivolti a lavoratori, occupati, liberi professionisti e aziende, spaziano su vari campi: dal social media marketing sino alle lingue, con inglese e tedesco fino al livello intermedio, senza dimenticare aspetti più pratici quali giardinaggio, pasticceria, o tecnologie disegno tecnico al Pc.
«Articolate proposte formative nei quattro plessi di Novara e del VCO che consentiranno - afferma il Direttore Generale Marcello Avolio - a persone occupate di aggiornarsi, implementando nuove competenze, potendo scegliere tra una trentina di percorsi. Noi ce l’abbiamo messa tutta per organizzare brevi momenti formativi teorico-pratici, selezionando docenti esperti di settore che cercheranno di personalizzare le lezioni a seconda delle necessità degli allievi iscritti».
Sette i corsi attivi presso la sede di Verbania, precisamente Elementi di social media marketing, Lingua inglese (dal livello elementare a quello intermedio), Lingua tedesca (a partire del livello principiante sino all’intermedio), Elementi di giardinaggio, Tecniche di frutticoltura e orticoltura, Tecniche di manutenzione aree verdi, Tecniche di potatura e innesti. Anche la sede di Omegna ospiterà sette corsi, ovverosia Tecnologie Cad 2d di livello base, Elementi di programmazione di macchine utensili, Tecniche di utilizzo Cad-Cam livello base, Tecniche di programmazione con sistemi Cad-Cam, Tecniche di base di falegnameria, Tecniche di falegnameria - Mobili e complementi di arredo ed infine Tecniche di falegnameria - Serramenti.
Per quel che concerne l’area ristorativa i corsi, attivati nelle sedi di Gravellona Toce e di Novara, saranno otto: Ristorazione - tecniche di pasticceria da ristorazione, Tecniche di base di pasticceria, Tecniche di pasticceria- Livello superiore, Tecniche di base di cioccolateria, Tecniche di gastronomia fredda, Tecniche di base di panetteria, Tecniche di pizzeria, Tecniche di gelateria. Infine, presso la sede di Gravellona Toce, è previsto anche il corso di Tecniche di base di pasticceria - Cake design.
Alle attività formative a catalogo possono partecipare anche allievi che non hanno i requisiti per ottenere il voucher, purché siano in possesso dei requisiti didattici eventualmente previsti per la partecipazione al corso e venga pagata all’agenzia l’intero costo del corso indicato a catalogo.
Per calendari, orari, modalità di iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet http://www.vcoformazione.it/catalogo-3-Corsi_per_lavoratori
oppure rivolgersi alle segreterie di Omegna (0323.512620), Novara (0321.56545), Verbania (0323.512600) o Gravellona Toce (0323.840241).
