1

WhatsApp Image 2020 03 11 at 12.03.44

DOMODOSSOLA - 11-03-2020-- Su decisione

della Prefettura del VCO Non ci sarà il mercato del sabato a Domodossola. resteranno aperti i mercati quotidiani, quelli più piccoli, destinati ai prodotti alimentari. Intanto da parte delle forze dell'ordine, continuano i controlli dividendo il territorio in zone di competenza, per verificare l'osservanza delle prescrizioni contenute nel decreto del presidente del consiglio per il contenimento del coronavirus. Ricordiamo infatti che non si può uscire se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni necessità, motivi di salute e/o rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Domodossola è stata divisa in tre zone e affidata a polizia e carabinieri, mentre per la verifica dell’applicazione dell’ordinanza di chiusura dei bar alle ore 18 e dei ristoranti, è stata delegata la polizia locale.
Per gli inadempienti al provvedimento multa di 216 euro e arresto fino a tre mesi. In diversi comuni vicini a Domodossola questi controlli vengono svolti anche dai vigili urbani, come a Crevoladossola dove vengono fermate anche le persone in bicicletta.