BORGOMEZZAVALLE - 12-03-2020-- Nessuna caccia
all'untore ma rispetto pieno delle regole per il contenimento del virus. E' quanto, in sintesi, espone il sindaco di Borgomezzavalle Stefano Bellotti in una nota. "Dobbiamo collaborare per il contenimento e il controllo dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 seguendo scrupolosamente il Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri che è consultabile anche sul sito del Comune di Borgomezzavalle. Le misure contenute sono inedite e senz'ombra di dubbio molto forti, ma assolutamente necessarie per provare a contenere la diffusione di questo virus, che ha una velocità di contagio enorme, e per garantire cure salvavita a tutti.
O si interviene in maniera netta da parte di tutti, oppure il sistema non sarà più in grado di reggere a lungo.
Invito tutti a seguire il Dpcm, a restare a casa il più possibile, ad uscire per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. "Fermiamolo insieme, se ti vuoi bene rimani a casa, metti il virus alla porta...!"
Servirà sicuramente un altro Decreto Ministeriale ancora più drastico a mio avviso vista la situazione a oggi.
Altra considerazione, questa non è la caccia agli untori come la descriveva Manzoni, ma una emergenza sanitaria, il fine unico è quello di contenere, con la collaborazione di tutti, il diffondersi del virus Covid-19 per il bene di tutto il Paese.
Sono a disposizione per qualsiasi tipo di esigenza".
