1

covid coronavirus stretta mani

VILLADOSSOLA - 12-03-2020-- Solidarietà e interventi sì,

ma organizzati. E' quanto contenuto nella proposta del consigliere comunale di Villadossola Sebastiano Mandica. L'organizzazione in situazioni emergenziali è spesso critica, e anche la corretta valutazione del rischio può richiedere tempi diversi. Purtroppo non è semplice coordinare una popolazione ampia e molto variegata, ma c'è bisogno di uno sforzo collettivo mettendo a disposizione volontà e pazienza. Molti ancora non hanno compreso  l'enorme rischio nascosto dietro ai numeri che giorno dopo giorno ci arrivano - scrive -.  Come cittadino e come Consigliere comunale ritengo necessario coordinarsi,  per offrire risposte e risorse a bisogni contingenti, per organizzare in via preventiva diversi gruppi di persone, che in base alle loro competenze e disponibilitá, possano offrire il loro aiuto in caso di necessitá.

L'intenzione è quella di impegnarsi nell'aiuto e nella collaborazione con le Istituzioni impegnate nella gestione dell'emergenza, nel caso ce ne fosse bisogno e nel rispetto delle precauzioni comportamentali imposta dalla legge.
Organizzare in via preventiva potrebbe essere fondamentale per ridurre l'impatto, giá devastante, della diffusione dell'epidemia.

Per quanto detto e per ragioni di privacy, vi prego di comunicare attraverso messaggistica privata.

Nel caso in cui tutto questo non servisse, stapperemo tutti insieme decine di bottiglie di vino, per festeggiare la fine di questo calvario.

Pago io, tutti in baita da un amico.

P.s. I tempi di risposta saranno i piú rapidi possibili e congrui all'enorme sforzo messo in atto per comprendere e affrontare il fenomeno".