1

Ospedale S. Biagio

DOMODOSSOLA - 17-03-2020 - In sei giorni

ha toccato quota 134mila euro la raccolta fondi online per l'Ospedale san Biagio, avviata l'11 marzo da alcuni privati (in prima fila Noemi Corsetti)  ed alla quale s'è subito unito anche il Comitato del Carnevale domese. I fondi raccolti grazie ad una partecipazione straordinaria serviranno all'acquisto di strumenti per la terapia intensiva, ma ovviamente i promotori si rapporteranno all'ASL per definire le necessità. Con 21mila euro sono stati già acquistati due ventilatori polmonari che giungeranno a destinazione entro trenta giorni. Relazionano gli organizzatori.

Cari Tutti, anche oggi (ieri sera ndr), abbiamo raggiunto un risultato incredibile: siamo a 125mila euro! Come promesso non siamo stati con le mani in mano e vogliamo aggiornarvi nel dettaglio circa la giornata di oggi.
1)Abbiamo ricevuto la lista dell’ASL e sulla base di quanto indicato dovremmo riuscire a coprire il grosso delle necessità: stiamo aspettando i preventivi con i prezzi finali (che ovviamente condivideremo con voi) in modo tale da capire quanti macchinari riusciremo a comprare.
2) Abbiamo ricontattato la Siare, l’azienda di Bologna produttrice dei ventilatori polmonari, abbiamo mandato un’altra mail specificando che siamo interessati all’acquisto di n. 4 ventilatori Siaretron 4000: ora spettiamo la loro proposta d’acquisto e non appena ricevuta procederemo all’ordine!
3) l’ASL ci ha segnalato la necessità di un monitor per emodinamica non invasiva con cateteri, il prezzo indicativo è di circa 15mila euro più iva. Abbiamo mandato una mail all’azienda Seda per chiedere offerta e fare la proposta di acquisto, speriamo ci rispondano già domani!
4) L’ASL ci ha segnalato la necessità di 20 termometri distanza/frontali, abbiamo contattato l’azienda CSL medical e fatto la nostra richiesta di preventivo e acquisto.
5) Intanto aspettiamo i n.2 ventilatori Spiro V60 ordinati sabato.
Come fatto in precedenza non appena arriveranno i preventivi e firmeremo l’offerta la condivideremo sulla piattaforma, perché è un successo di tutti noi, che siamo un’Ossola sempre più grande.