OMEGNA - 17-03-2020 -- Considerata l’emergenza di Sanità Pubblica di rilevanza internazionale in atto e il perdurare di alcuni comportamenti del tutto contrari al buon senso, il Sindaco di Omegna Paolo Marchioni ha disposto la chiusura al pubblico -fino al prossimo 3 aprile compreso- di tutte le aree pubbliche attrezzate per il gioco dei bambini.
L’accesso alle aree limitrofe per l’attraversamento sarà consentito ma non la sosta sulle attrezzature da gioco.
Coloro che non osserveranno l’ordinanza emessa dal Sindaco potranno andare incontro a una sanzione amministrativa di carattere pecuniario che potrebbe costare fino a 500 euro.
«Certo della collaborazione da parte di tutti – è l’opportuna puntualizzazione da parte del Sindaco Marchioni – confido che ciascun genitore, nonno o accompagnatore sarà in grado di comprendere che la salute della nostra comunità è quanto di più importante ci sia da tutelare. Chi può rimanga a casa e osservi tutte le indicazioni fornite con puntualità anche sul sito del nostro Comune affinché sia possibile tornare a una situazione di normalità quanto prima possibile».
L’appello di Marchioni è in linea con quello rivolto dal Presidente della Provincia Arturo Lincio, ai cittadini del Verbano Cusio Ossola ai quali è richiesto espressamente di ricorrere al proprio senso di responsabilità per uscire da questa situazione nel miglior modo possibile.