1

virus 4835301 640

VILLADOSSOLA - 19-03-2020 -- Una lettera

aperta a  tutti i rappresentanti delle Istituzioni,
di tutti i Comuni del VCO, della Provincia e della Regione Piemonte. Ad inoltrarla è il consigliere comunale di Villadossola Sebastiano Mandica.

"In seguito a numerose segnalazioni ricevute da privati cittadini, mi sento in dovere di domandare ai rappresentanti delle Istituzioni qual è la strategia adottata per monitorare e gestire la diffusione in atto del Covid-19 all’interno del territorio ossolano.
Molti ci segnalano come ancora oggi le necessarie misure di monitoraggio e di contenimento, a partire dalla somministrazione dei tamponi ai soggetti che presentano una sintomatologia compatibile anche al coronavirus SARS-CoV-2, si stiano mettendo in pratica limitatamente ad un numero molto ridotto di soggetti.
Quali sono le soluzioni previste e che verranno adottare per il nostro territorio al fine di informare la popolazione, monitorando e gestendo il fenomeno?
La cittadinanza, ora più che mai, ha bisogno di informazioni chiare, comprensibili e di rassicurazioni circa il proprio stato di salute, anche per poter prendere eventuali e ulteriori provvedimenti cautelativi all’interno della propria famiglia e della propria comunità".