ORNAVASSO - 20-03-2020 -- Un giro di vite
sull'uso della bicicletta e le passeggiate a piedi giunge da Ornavasso dove il sindaco, Filippo Cigala Fulgosi, ha emesso un'apposita ordinanza per evitare che si abusi delle possibilità d'uscita consentite dai decreti per il contenimento del coronavirus.
"L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per i trasferimenti delle persone ossia per ragioni di lavoro, di salute o di altre necessità primarie e con la sola eccezione degli atleti di interesse olimpico ed a quelli che possiedono lo status di professionista - precisa l'ordinanza -.
L’attività motoria per ragioni di salute o l’uscita con l’animale da compagnia per le sue esigenze fisiologiche sono ammessi solo in prossimità della propria abitazione.
Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui alla presente ordinanza è punito ai sensi dell’articolo 650 del codice penale (arresto fino a tre mesi o ammenda, fino a 206 euro ndr)".
(Foto d'archivio)