DOMODOSSOLA- 24-03-2020-- Si è conclusa con un pessimo epilogo
la serata trascorsa da un giovane domese a casa dei parenti in allegria. Alle 23 e 30 di sabato, una pattuglia della Radiomobile è intervenuta a Domodossola, in Via Zuccone, dove l’auto condotta da un 25enne aveva urtato alcune auto in sosta, senza coinvolgere persone.
Il 25enne, mentre rientrava presso la propria abitazione, per cause in corso di accertamento, ha perduto il controllo del veicolo all’imbocco della via Zuccone, urtando e danneggiando i veicoli parcheggiati a bordo strada, allontanandosi velocemente per poi posteggiare la propria autovettura in una via limitrofa, incurante dell’accaduto. Il suo comportamento ha attirato l’attenzione di alcuni residenti che hanno allertato i Carabinieri.
L’intervento dei militari ha consentito di risalire all’identità del responsabile, che in un primo momento ha negato ogni responsabilità, salvo poi dichiarare di aver arrecato danno ai veicoli in sosta, dopo essersi allontano solo “per portare dei farmaci ritenuti vitali” ad un parente. Le successive verifiche hanno però accertato che l’uomo era effettivamente uscito di casa ma per andare a trovare alcuni parenti per trascorrere la serata in compagnia, rientrando presso il proprio domicilio solo nel tardo dopo cena.
I carabinieri, pertanto, hanno proceduto secondo norma, ed hanno deferito il giovane in stato di libertà per inosservanza dei recenti provvedimenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale, così come emanate con i recenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e finalizzati al contrasto della diffusione del Coronavirus (COVID-19).