1

Ospedale S. Biagio

DOMODOSSOLA - 27-03-2020 -- Partita l'11 marzo

scorso ha superato ormai i 240 mila euro la raccolta fondi per l'ospedale San Biagio, avviata da privati cittadini e supportata dal Comitato del Carnevale domese. Una partecipazione straordinaria accompagnata dalle comunicazioni sui dispositivi acquistati. Così Alberto Polacchi, presidente del Comitato carnevale, ieri sera spiegava la destinazione dei fondi.
"Abbiamo superato i 240.000 EURO e abbiamo due anzi tre buone notizie:
1) Ieri abbiamo organizzato con l’aiuto della Protezione Civile che ringraziamo molto, il trasporto del macchinario per l’emodinamica che abbiamo acquistato: alle ore 12:30 circa è stato consegnato alla Dottoressa Ossola della Direzione Sanitaria, nel nostro Ospedale!
2) Settimana prossima verrà consegnato il macchinario portatile RX, direttamente nella radiologia del San Biagio! Non appena sarà possibile vi daremo la data certa e allegheremo le fatture sulla nostra piattaforma.
3) Sono in consegna anche i termometri distanza/frontali, purtroppo inizialmente ne verrà consegnata solo una parte perché parte della produzione è stata precettata per la Protezione Civile, ma siamo fiduciosi che presto ci verrà consegnata la rimanenza ordinata!
Abbiamo parlato con Nobili dell’ASL, siamo molto contenti delle informazioni che ci ha dato, i DPI sono stati trovati dall’ASL attraverso un lavoro incredibile di collaborazione e noi siamo pronti ad intervenire per i pagamenti, non appena sarà necessario e ci verrà comunicato dall’ASL.
Come saprete, anche grazie alla trasparenza della piattaforma, abbiamo ancora a disposizione molto, grazie a tutti voi, che impegneremo in altro materiale per il San Biagio non appena ci verrà comunicata una nuova lista. Presto faremo i conteggi precisi e li condivideremo come sempre.
Ora non ci resta che finalizzare il trasporto dei due macchinari polmonari Spiro V60 e i 5 ventilatori Siaretron. Sono diventati 5 grazie all’intercessione del Sindaco di Santa Maria Maggiore che è riuscito a farne regalare un quinto per il nostro Ospedale!
Vi ringraziamo molto per la collaborazione e la vicinanza che ci state dimostrando!
Restate a casa, ne usciremo più forti non appena tutto questo sarà finito e con un Ospedale più rifornito".
Per donare: https://gf.me/u/xqmxaq