MONTECRESTESE - 28-03-2020 -- Il lavoro
per il completamento della sezione idraulica e del piano viabile del ponte sul fiume Toce nei comuni di Crevoladossola e Montecrestese sulla strada provinciale 71 andranno avanti.
Il presidente della provincia Arturo Lincio ha decretato la prosecuzione del cantiere all’impresa appaltatrice RTI DE.PA restauri srl di Treni visto la natura dell’opera ed il suo contesto territoriale, nonostante l’emergenza determinata dal rischio di contagio da Codiv-19 e dalle ulteriori prescrizioni relative ai cantieri introdotta dal DPCM del 21 marzo.
Una notizia accolta positivamente dal tessuto economico e dai cittadini ossolani.
I lavori proseguono e si stanno effettuando gli ultimi allacciamenti alle reti dei servizi mentre a giorni è previsto la gettata finale sulla campata del nuovo ponte.
Il termine per ultimare i lavori rimane quello di fine aprile.
Per un cantiere che prosegue ne abbiamo altri che chiudono. Per esempio il consolidamento della galleria elicoidale fra Preglia e Varzo, che prevedono interruzioni dal lunedì al venerdì dalle 10.15 alle 15 sono stati interrotti da diverse settimane con l’impresa che ha lasciato il cantiere. Ora tutto rimane rinviato ad agosto quando la linea fra Briga e Domodossola dovrebbe rimanere chiusa per due settimane, anche se ancora non si conosce la data esatta.
