1

polizia municipale domo sede auto
DOMODOSSOLA- 11-04-2020-- Questa mattina, nel corso dei quotidiani controlli di ordine pubblico per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la Polizia Locale di Domodossola ha proceduto a contestare cinque violazioni ad altrettante persone, sorprese sul territorio senza un valido motivo. In particolare, due di queste sono state colte in flagrante mentre effettuavano attività sportiva (corsa) nei pressi della pista ciclabile. Altre due circolavano in bicicletta senza un valido motivo, in barba alle limitazioni imposte dal Decreto del Presidente Regione Piemonte n. 39 del 06/04/2020, il quale vieta di svolgere “qualsivoglia attività motoria, anche singolarmente, se non entro 200 metri dalla propria abitazione”.
 
Si rammenta che le violazioni ai divieti di spostamento sul territorio, al di fuori dei casi consentiti (lavoro, salute o comprovatanecessità), comportano una sanzione amministrativa da € 400,00 a €3000,00.
Il Sindaco Lucio Pizzi: "Intollerabile che, dopo tutta la sofferenza di questo periodo, alcuni irresponsabili non riescano ancora a trovare, in un angolo della coscienza, un minimo di senso civico che li porti al
rispetto delle misure di contenimento. Chiaramente i controlli continueranno ma solo l'impegno di tutti, nessuno escluso, ci riporterà il prima possibile alla nostra vita."