1

la croce foto

ARONA - 20-04-2020 -- Il gruppo

"Lago della bilancia" ha diffuso una nota con la quale commenta la decisione di Giovanni La Croce di ritirare la propria candidatura alla carica di sindaco alle amministrative di Arona, ora sospese causa covid.19.


"Lago della bilancia con tristezza e rimpianto prende atto del ritiro dalla candidatura a Sindaco di Arona del dott. Giovanni La Croce a capo della lista “Senso Civico” - si legge - La ringraziamo vivamente per il Suo impegno e professionalità dimostrata con cui ha agito in questi mesi. Siamo coscienti che il Suo ritiro non e dipeso da Lei, ma sicuramente da altre Forze che non hanno inteso e saputo sostenere un progetto ambizioso e di sicuro valore. “Si chiede per piacere e si dice grazie. Sempre” E noi lo gridiamo ad alta voce  grazie, grazie, grazie. Con stima ed affetto".

Sul tema della rinuncia alla candidatura di La Croce e sulle dichiarazioni dello stesso, è intervenuto anche il consigliere di minoranza di "Costruiamo il Futuro", Alessandro Travaini, che ha voluto sottolineare: “Tengo soltanto a precisare quanto segue – scrive Travaini – non appena è iniziata la campagna elettorale, a cui per ragioni personali non avevo intenzione di partecipare attivamente, come chiarito fin da subito con tutti i soggetti coinvolti, il sottoscritto ha volontariamente evitato di rilasciare dichiarazioni pubbliche sui temi di dibattito cittadino, al fine di lasciare spazio alla posizione della lista civica e di evitare che su alcuni temi le posizioni potessero confliggere. Prendo atto – conclude – che questa decisione, che voleva essere nell'interesse della campagna stessa, non è stata compresa”.