1

montecrestese comune

MONTECRESTESE – 27-04-2020 - Il sindaco di Montecrestese

Renato Punchia ha fatto su Facebook un bilancio sul primo anno di attività amministrativa dopo l’approvazione del bilancio della scorsa settimana. Oltre al sindaco ha parlato anche il suo vice Mario Marina. Il primo cittadino ogni domenica, dopo la celebrazione della Messa trasmessa dalle varie chiese del paese sulla pagina Facebook della Pro loco, fa una breve comunicazione sull’andamento del coronavirus in paese.

Renato Punchia ha anche annunciato le manifestazioni che salteranno e quelle che probabilmente non si faranno per quest’anno. Non si farà la festa di San Marco a Veglio, San Giovanni ad Altoggio, il pranzo degli anziani al centro culturale e Sant’Antonio a Roledo.

Slittano a data da destinarsi le Prime comunioni, le Cresime e l’adunata degli alpini.

Date invece cancellate al 90% il Giro delle Frazioni, l’ evento annuale "Spalloni”, la festa di San Luca, la Festa dell'Alpe, degli alpini ad Altoggio, la Sagra della Patata, la Festa della Madonna di Viganale, la Festa Patronale, la Festa alla Burella e il Concerto Corpo Musicale.

Il sindaco sentirà tutte le associazioni del territorio quando uscirà la nuova disposizione di legge  del Governo anche se difficilmente si potrà tornare indietro a questa inevitabile decisione causata dall’emergenza sanitaria.