OSSOLA - 30-04-2020 -- Domani alle ore 11
un minuto di silenzio per Ivan Guizzardi il giovane di Pieve Vergonte scomparso sul lavoro lo scorso mese di gennaio. A richiederlo è l'amministrazione guidata da Maria Grazia Medali affinché la celebrazione della Festa dei lavoratori diventi quest'anno occasione per ricordare Ivan e con lui le troppe vittime innocenti cadute sul lavoro, anche in questa emergenza Coronavirus che ha visto tanti, troppi camici bianchi e operatori sanitari cadere per dovere.
"I Comuni di Anzola d’Ossola, Pieve Vergonte e Piedimulera in una giornata di festa per tutti i lavoratori ricordano coloro che sono caduti sul lavoro o per conseguenza del lavoro, e in particolare tutti gli operatori del settore sanitario venuti a mancare sul lavoro a causa della pandemia in corso.
Propongono alle comunità locali un momento di riflessione e di ringraziamento per coloro che, in un periodo tanto difficile, sono costretti a lavorare e mettono a rischio la loro salute.
I tre Comuni qui uniti auspicano di ritrovarsi il prossimo anno insieme alla cittadinanza, ai lavoratori e alle lavoratrici, ai datori di lavoro e alle rispettive rappresentanze in un’atmosfera di condivisione e solidarietà sociale". Così il manifesto formato dai tre sindaci ossolani (Medali, Melloni e Lana) per la ricorrenza che quest'anno non potrà essere celebrata in piazza per l'emergenza pandemica.
