1

paolo carta

VERBANIA - 03-05-2020 -- I teatri sono chiusi

e non si nemmeno quando e come riapriranno, ma la voglia di spettacolo, di intrattenimento, c’è e resta alta. Parte da questo presupposto e dalla necessità, obbligata, di trovare soluzioni innovative che rianimino questo settore, l’esperimento che andrà in scena (pardon, on-line) con protagonista l’illusionista del Verbano Paolo Carta. L’artista, che ha un ricco curriculum internazionale, s’è messo a disposizione di “Racconti digitali”, la digital factory nata all’interno del progetto “Grotta di Babbo Natale” per la realizzazione di prodotti digitali da utilizzare negli eventi e per la comunicazione, per uno spettacolo interattivo a distanza.

Oggi, dalle 16,30 alle 17, collegandosi al sito www.raccontidigitali.it, gli spettatori avranno la possibilità di guardarlo all’opera e non solo. L’evento è qualcosa di più di una semplice diretta streaming, ma un esperimento -il primo in Italia- di teatro digitale interattivo. Si può giocare con il mago, vedere gli altri spettatori, applaudire (o fischiare) e reagire trasmettendo all’artista le proprie emozioni.

“Il nostro obiettivo e la nostra speranza è ovviamente poter incontrare presto dal vivo il nostro pubblico" - spiega Antonio Longo Dorni, ideatore ed organizzatore di grandi eventi per bambini e famiglie in tutta Italia - ma con questo esperimento vogliamo lanciare una digital factory per gli eventi, perché il digitale sarà sempre di più il supporto fondamentale per ogni tipo di comunicazione o promozione, prima, durante e dopo ogni evento".