1

caserini

VERBANIA - 05-05-2020 -- “Contrastare la crisi climatica

in tempi di Coronavirus” è, stasera alle ore 21, il titolo del primo degli appuntamenti, naturalmente virtuali e on-line in ossequio alle norme sul distanziamento sociale, che l’associazione Sottosopra propone con la Maratonda. Il relatore è Stefano Caserini (nella foto), docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano. Il tema è di stretta attualità e analizza quali effetti potrà avere l’epidemia sui fattori umani che hanno accelerato il cambiamento climatico.

Quello odierno è il primo di altri incontri, che si terranno nei prossimi due mercoledì. Il 12 si parlerà de “La risposta europea alla crisi tra vecchi e nuovi strumenti” con Francesco Saraceno, professore di macroeonomia a Parigi; il 19 de “La situazione dei rifugiati durante la crisi sanitaria” con un rappresentante dell’Alto commissariato Onu per i rifugiati.

Chi volesse partecipare deve chiedere il link alla videochiamata sulla piattaforma Zoom scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..