DOMODOSSOLA - 16-05-2020-- Si sta andando verso la chiusura
della Polstrada domese. Dopo l’apertura ridotta ad un solo giorno alla settimana, per impiegare più pattuglie sulle strade, ecco ora il grido d’allarme lanciato a sindaci e popolazione ossolana da parte di un funzionario della Polstrada domese, che ha pubblicato questo post su Facebook: “Cari amici “Ossolani”, in questo gruppo abbiamo sempre pubblicato informazioni inerenti la viabilità e sulla circolazione stradale in genere.
Mi scuso anticipatamente per questo intervento, però In queste ore i giornali locali tornano ad affrontare il tema sulla chiusura della polizia stradale di Domodossola. Volevo solo fare una precisazione: se la chiusura del Distaccamento Polizia Stradale di Domodossola dovesse comportare un taglio delle spese da dedicare alle imprese e persone bisognose saremmo i primi ad abbassare le serrande, però posso affermare con assoluta certezza che trattasi di un trasferimento di un servizio a discapito del popolo Ossolano a favore del Verbano Cusio, in quanto è previsto un notevole potenziamento a favore di questi.
Le autorità ossolane in merito a questa mia considerazione possono trovare facilmente riscontro acquisendo il piano di razionalizzazione e potenziamento dei servizi di Polizia Stradale.
Spero soltanto che i sindaci dell’Ossola prendano atto di questa perdita (ormai inevitabile) al fine di evitare anche il trasferimento della motorizzazione e della cosa più importante del servizio sanitario”.