1

Il termometro donato dallassociazione alla Rsa di Baceno

BACENO - 18-05-2020 -- Da 5 anni

costituisce appuntamento fisso all’interno della Residenza sanitaria assistenziale ‘Donat Cattin’ di Baceno gestita da cooperativa sociale Elleuno, l’incontro con le persone dell’associazione ‘Dottor Clown VCO Onlus’ che anche in questo delicato momento legato al Coronavirus hanno fatto sentire la loro… presenza. Non fisica, ovviamente, dato che tutte le attività sono sospese, ma con un prezioso dono, il termometro ‘Non contact’ che ha la particolarità di misurare la temperatura corporea automaticamente in soli 3 secondi.

Un regalo davvero prezioso e utile, che conferma la grande attenzione che l’associazione ha verso la Rsa piemontese. Ogni domenica i volontari della ‘Dottor Clown’ erano presenza certa e attesa nella struttura con il viso colorato, i nasi rossi e le divise festose. Con l’obiettivo di far divertire e rallegrare gli anziani della ‘Donat Cattin’ con il loro fantastico sorriso, a suon di musica, con numeri di giocoleria e anche improvvisazione teatrale.

Siamo davvero grati all’associazione per l’impegno che ci dedica da anni”: così gli operatori e gli ospiti della Residenza ringraziano tutte queste persone che hanno deciso di offrire tempo, energie e idee in cambio di un sorriso e di occhi che si illuminano al loro solo ricordo.
(c.s)