RE - 19-05-2020 -- Dopo la negatività
delle operatrici e degli operatori, rilevata alcune settimane fa, ora, la negatività di tutti i trentadue ospiti, sono la dimostrazione che, il percorso intrapreso e guidato dal direttore, dott. Andrea Lux e dal direttore sanitario, dott. Stefano Pinarel, sia stato lungimirante.
Già dal 24 febbraio, prima di ogni disposizione ministeriale, avevano regolamentato le visite esterne dei familiari con restrizioni di tempo e da effettuarsi in locale apposito, nel rispetto delle distanze fisiche di sicurezza.
Molto importante ed encomiabile, per il raggiungimento della negatività totale dei 68 tamponi eseguiti, è stata la disponibilità degli operatori all’autoisolamento volontario per ridurre il rischio di contagio, a tutela degli ospiti e dei loro familiari.
L'autoisolamento è durato più di un mese.
È iniziata la Fase 2, consapevoli tutti che, questo confortante risultato, potrà essere preservato solo rispettando ogni prescrizione prevista, senza ridurre prudenza e attenzione, sotto lo sguardo protettivo della Madonna del Sangue di Re. (c.s)
