1

parrucchiere

DOMODOSSOLA - 19-05-2020 -- Con un'ordinanza,

il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi ha apportato modifiche al regolamento comunale per consentire la ripartenza, in condizioni di sicurezza, delle attività di parrucchieri ed estetiste, che potranno distribuire la clientela sull'intero arco della settimana e lungo l'intera giornata, fino alle ore 22. Pertanto è consentita l’apertura delle attività di acconciatore ed estetista in tutte le giornate festive; la scelta dell’orario di esercizio delle attività è rimessa alla libera determinazione dei titolari che tuttavia hanno l'obbligo di rispettare il limite minimo di apertura alle ore 8 ed il limite massimo di chiusura entro le 22.
L'ordinanza precisa inoltre che "gli operatori che intendono avvalersi delle deroghe sopra indicate sono tenuti ad esporre cartello, ben visibile dall’esterno, con le relative indicazioni degli orari e dei giorni effettivi di esercizio dell’attività".
Le modifiche al regolamento saranno in vigore fino alla data del 31 ottobre 2020 con possibilità di proroghe. E’ comunque fatta salva l’applicazione di disposizioni nazionali e/o regionali eventualmente emanate in materia.