1

Schermata 2020 05 21 alle 10.02.16

ANZASCA- 21-05-2020-- La Valle Anzasca, pronta a far partire la campagna per salvare la stagione turistica, si trova invece a dover affrontare un’altra “emergenza sanitaria”.
Un comunicato dell’ Asl Vco, in data 18 maggio 2020, informa la popolazione della cessazione dell’attività del Medico di base Alberto Pirrone, a decorrere dal 1 giugno 2020.
Gli assistiti, componendo il numero dell’ Asl per ricevere informazioni, si rendono conto che il cambio medico avverrà solo con modalità elettroniche e le sedi ambulatoriali disponibili più vicine si trovano a Vogogna o Villadossola.


Attualmente il Dottor Pirrone svolge la sua attività negli ambulatori del Comune di Macugnaga ( Loc.tà Staffa, Borca e Pestarena), Ceppo Morelli ( nei locali dell’ex edificio comunale e a breve in quelli recentemente ristrutturati ), Bannio Anzino (Bannio, Anzino, Pontegrande, RSA F. Poscio ), Calasca Castiglione ( Antrogna e Gurva).


La popolazione è allarmata dalla carenza di un medico che non coprirebbe più le nove sedi ambulatoriali e costringerebbe gli assistiti a recarsi presso le strutture fuori valle. Considerata l’età avanzata della maggior parte dei residenti, le difficoltà negli spostamenti sul territorio con i mezzi pubblici, le amministrazioni comunali si stanno attivando in merito per sollecitare l’ Asl Vco ad inviare nel più breve tempo possibile un sostituto nelle sedi anzaschine.

PER SAPERNE DI PIU':

https://lavalledelrosa.forumfree.it/?t=77646923#lastpost