1

donazione Dpi fondazione Vco Ciss

VCO – 27-05-2020 – A partire dal mese di aprile, grazie al costante coordinamento con Croce Verde Verbania e Croce Rossa Verbania e alla collaborazione con Fondazione della Comunità Bresciana Onlus e Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, Fondazione Comunitaria del Vco ha donato alcune forniture di Dispositivi di Protezione Individuale ai Consorzi dei Servizi Sociali del territorio per consentire agli operatori di lavorare in sicurezza.

“Fondazione Comunitaria del VCO, grazie alle donazioni raccolte tramite il Fondo Emergenza Coronavirus, si è subito impegnata a favore della comunità, sia in risposta all’emergenza sanitaria, attivando iniziative a sostegno delle strutture ospedaliere locali e del personale medico - infermieristico, sia in risposta all’emergenza sociale sostenendo gli enti pubblici e non profit nella loro fondamentale azione per fare fronte ai bisogni della comunità in questa situazione straordinaria” fanno sapere da Fondazione Comunitaria del Vco.

Nello specifico, nel periodo aprile-maggio, ai CISS del VCO sono stati consegnati:

- 4.950 mascherine chirurgiche

- 1.730 mascherine FFP2

- 100 tute tyvek

- 600 calzari

- 720 manicotti

- 800 guanti

- 1.650 cuffie

- 3.650 grembiuli

- 67,20 litri di disinfettante

- 10 saturimetri

- 18 termometri

- 20 camici TNT

In considerazione del persistere dell’emergenza e facendo seguito alle ulteriori richieste di aiuto da parte dei Consorzi, Fondazione Comunitaria del VCO intende proseguire, fino alla fine di luglio, con il percorso di sostegno a favore dei Consorzi locali tramite donazioni diulteriori DPI, compatibilmente con le necessità che verranno di volta in volta comunicate e le disponibilità del materiale.

La raccolta fondi sul Fondo Emergenza prosegue, di seguito le coordinate per aderire alla campagna di raccolta fondi:

 c/c bancario Intesa Sanpaolo

Bonifico bancario

IT81O0306909606100000000570

Causale: Fondo Emergenza

 Conto corrente postale

c/c nr. 1007819913

Causale: Fondo Emergenza

Se si desidera mantenere l’anonimato, scrivere “ANONIMO” nella causale.

 Donazioni online tramite For Funding , piattaforma di Intesa Sanpaolo, senza

costi aggiuntivi e commissioni.

Inoltre, è sempre possibile sostenere la Fondazione destinando il proprio 5x1000 nella dichiarazione dei redditi. Qui maggiori informazioni: http://www.fondazionevco.org/5x1000/