DOMODOSSOLA- 27-05-2020-- Da quest'oggi è aperta
la piscina comunale di Domodossola, nella videointervista Marco Longo Dorni ci racconta le varie misure che sono state messe in atto per garantire la sicurezza egli avventori e del personale.
A seguito delle normative contenute nel decreto, che riducono gli accessi giornalieri all’impianto, ci troviamo costretti a:
Tenere chiusa la vasca coperta.
Allungare l’orario di apertura dell’impianto:
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:30
Sabato e domenica dalle 9:00 alle 19:30 Organizzare gli ingressi in modo contingentato favorendo il nuoto libero dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 10:00 e dalle 18:30 alle 20:00. La balneazione sarà comunque sempre garantita.
E’ obbligatorio accedere al centro sportivo con la mascherina e indossarla fino al proprio posto nel solarium.
Si consiglia, per evitare gli assembramenti negli spogliatoi, di arrivare in piscina già cambiati.
Si consiglia, per evitare gli assembramenti in reception, di acquistare un abbonamento ingressi e di prenotare i lettini per poter accedere direttamente in vasca.
Mantenere sempre una distanza interpersonale di 1 metro e una distanza tra asciugamani e/o lettini di 1,5 metri.
Prima di accedere alla struttura, compilare il modulo presenze con il proprio nominativo (esclusi gli abbonati) come imposto dal protocollo.
Acquista il tuo ingresso e scegli in cassa, se interessato, il tuo posto ombrellone. Una volta raggiunta la vasca esterna, rivolgiti al personale di vasca per accedere alla tua postazione.
Tutte le postazioni ombrelloni con relativi lettini sono state già predisposte rispettando la normativa per il distanziamento sociale. Si chiede la vostra collaborazione nel rispettare le distanze.
Tutte le postazioni al termine dell’utilizzo verranno sanificate. Il distanziamento previsto dalla normativa ci impone di ridurre il numero di ombrelloni e lettini. Pertanto nel weekend non è garantita la postazione singola.
L’accesso sul piano vasca deve avvenire dai passaggi obbligati. E’ indispensabile fare la doccia saponata prima di entrare in acqua, utilizzando solo i box doccia negli spogliatoi e gli appositi box doccia esterni.
In acqua rispettare il distanziamento. Il personale di vasca provvederà, qualora ci fosse troppo affollamento, a limitare l’accesso.
